lunedì 24 febbraio 2014

Web influence, business opportunities

Oggi vi propongo una cosina utile e simpatica.
Visto che qualche giorno fa si parlava di lavoro e opportunità di crescita per i giovani, ecco a voi un modo per farvi conoscere e realizzare un progetto di business, entrando in contatto con tanti investitori.
Non mi dilungo in ampie spiegazioni, vi posto addirittura un pezzo del bando del concorso GoToWeb, che mi pare sufficientemente illuminante.

Attraverso il contest, GoToWeb Talent, si pone l’obiettivo di essere un punto d’incontro tra innovatori ed investitori, favorendo la nascita e lo sviluppo di startup e creando opportunità di business sia per aspiranti startupper ché per gruppi di investitori.

In questo modo, da un lato si amplificano le opportunità per gli innovatori di vedere realizzati i loro progetti, dall’altro quelle degli investitori di scovare nuovi talenti e trasformarli in potenziali business.
Come avvenuto l’anno scorso, GoToWeb è il contest ideale in cui si da risalto alle innovazioni in ambito web, digital e mobile, attualmente presenti in Italia, è un progetto dedicato ai creativi di ogni età e che vuole cambiare la vita ai talenti italiani.

Gli iscritti hanno a disposizione 4-5 mesi per sviluppare e presentare il loro progetto completo di business plan, per poi essere valutati dagli investitori (sia soggetti privati sia aziende).
Lo scopo è quello di coinvolgere in maniera energica gli appassionati alla rete e di creare un punto di incontro tra i soggetti creativi e gli investitori, di modo da accelerare lo sviluppo delle migliori idee di business, creare nuove start up in ambito digital e tecnologico e sviluppare i servizi necessari ai giovani creativi italiani.
Gli innovatori dovranno realizzare entro il 31 marzo un elaborato web a tematica libera (sito web, portale, blog, applicazione, tema wordpress, etc) ispirandosi ad un brief tecnico che il cliente renderà noto a tutti i partecipanti entro una certa data.

Oltre alle categorie ufficiali, dal primo al trenta aprile i giurati selezionati per far parte del GoToWeb Special Prize potranno esprimere la propia preferenza tra i progetti partecipanti al contest e definire il loro vincitore.
Il progetto vincitore di questo award sarà scelto da una giuria web di cui è possibile far parte facendone richiesta attraverso l’apposito modulo online.


Facendo parte della giuria, passerete sotto le mie grinfie. Eh eh.

Scherzi a parte (in realtà mica tanto), ho accettato di dare il mio contributo a questo progetto perché sono convinta della necessità, per chi vuole aprirsi una strada professionale in questo periodo, di acquisire dimestichezza con le nuove tecnologie e specialmente di essere consapevole del potenziale e del significato del web. Virtuale sì, ma anche estremamente reale.


E scusate tanto per il titolo in inglese. Una bruttura, lo ammetto. Ma certe volte ci vuole un po' di sintesi anglosassone. Specie il lunedì mattina, quando le parole sono ancora impastate di sonno.


Nessun commento:

Posta un commento